porta blindata scorrevole bloccata su 4 lati
Quando la porta blindata scorrevole è chiusa, lo stipite di destra, lo stipite di sinistra e l'architrave stringono la porta ed essa fa corpo unico con i due stipiti e la traversa. Il bordo inferiore della porta viene bloccato dentro una scanalatura di scorrimento e fa corpo unico col pavimento.
La porta blindata quando viene bloccata sui quattro lati, è integralmente connessa a pavimento e muro. Inoltre, se è corazzata antisfondamento, la porta scorrevole è inviolabile.
Nel caso estremo che la porta scorrevole corazzata possa essere esposta al pericolo di sfondamento con autoveicoli, sul lato interno della porta viene saldamente integrata una struttura antisfondamento brevettata.
La porta corazzata scorrevole è dotata di una copertura scorrevole brevettata che ricopre la scanalatura a pavimento quando la porta è aperta in modo che non vi sia alcuna condizione di pericolo o difficoltà per il transito.
La porta ha gli stipiti corazzati ed è dotata di due serrature indipendenti con quattro spine di chiusura ciascuna. Una serratura blocca la porta ad uno stipite, la seconda all'altro stipite.
La porta può essere corazzata, antiproiettile ed in particolare trasparente corazzata antiproiettile.
La porta scorrevole blindata protegge abitazioni, sedi commerciali ed istituzionali e stanze rifugio corazzate.